top of page

18 agosto, 21:30

Piazza della Libertà

Bertinoro (FC)

DANILO REA piano solo

Invenzioni a Due Voci, con Luca Damiani

*ATTENZIONE*

A causa dei disagi dovuti all'alluvione, il concerto è stato SPOSTATO in PIAZZA DELLA LIBERTA', Bertinoro. Giorno e orario restano invariati.

Data la location, l'ingresso è gratuito senza prenotazione.

Per richiedere il rimborso del biglietto scrivere a info@entroterre.org

“...la musica è la mia malattia e la mia medicina, il mio scopo e il mio compito,
la mia ragione di essere al mondo, il mio modo di giocare con la vita...
” (Danilo Rea)

Le Invenzioni a Due Voci ci salutano con l’incontro di Danilo Rea e Luca Damiani. Guidato dalle suggestioni del conduttore, il pianista trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione: le idee che convergono nelle performance sono delle più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera.

Così, con il suo talento capace di spaziare su qualunque repertorio, la sua sensibilità musicale, il suo estro gentile e la sua forza creativa, Danilo plasma la melodia schiudendo le porte a infinite possibilità che si aprono agli ascoltatori.

Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire.

Io improvviso sempre durante i concerti, odio avere una scaletta. Nulla è già deciso: per me un concerto è come un salto in un mondo che ti si apre strada facendo. È un po’ come raccontare una storia, cercando di costruirla parola dopo parola, e trovando spunti per reinventarla ancora, sempre viaggiando melodicamente sul filo dei ricordi comuni”. (Danilo Rea)

Produzione di Fondazione Entroterre e Comune di Bertinoro per Bertinoro Estate.

bottom of page