dom 03 dic
|Molo di Trevignano
Explore
Con Stilts Power Valentina Azzurretti, Chiara Branca, Andrea Papa Eugenio De Vito, regia e coreografie Ingresso libero


Orario & Sede
03 dic 2023, 16:00
Molo di Trevignano, Piazza Vittorio Emanuele III, 00069 Trevignano Romano RM, Italia
Info sull'evento
I trampoli sono uno strumento che naturalmente suscita una grande suggestione, rendono le persone alte, irreali, e dunque, come tutte le arti circensi, aprono le porte al mondo dell'immaginazione. Un trampoliere è un gigante, è un uomo-palafitta, è un essere che arriva direttamente dal mondo del fantastico. Spesso basta una passeggiata e un costume colorato per trasformare lo strumento in una performance.
In questo spettacolo abbiamo provato ad ampliare ulteriormente questo orizzonte, partendo da una domanda: cos'è che solitamente non si può fare sui trampoli? La nostra risposta è stata una lunga ricerca, culminata nella creazione del mosaico di scene e situazioni che compongono questo spettacolo di 60 minuti in cui il trampolo ha il centro assoluto della scena, è uno strumento di circo, danza, giocoleria, teatro, gioco. È parte integrante della drammaturgia teatrale e del flusso coreografico dello spettacolo.
Il lavoro è stato svolto nel Teatro De Merode di Roma, ed è stato selezionato dal Florian Metateatro nell'ambito delle residenze artistiche Oikos.
_______
Evento coprogettato con il Comune di Trevignano. In collaborazione con la Compagnia Can Bagnato e Trevignano Romano Turismo.
Entroterre Festival in Lazio è realizzato da RM Servizi, Fondazione Entroterre e le associazioni Taste and Travel e APT Trevignano Romano, con il contributo di Regione Lazio, in coprogettazione con Comune di Trevignano Romano, Comune di Canale Monterano, Comune Di Manziana.
Partner:
Trevignano Romano Turismo
Cinema Palma di Trevignano Romano e le sue realtà : Trevignano DocStories Festival, Festival del Cinema spagnolo e latino-americano
TMF Teatro Maurizio Fiorani (Canale Monterano)
Compagnia Can Bagnato - Tribulé Scuola di Circo (Canale Monterano)
Spazio Porta del Parco (Anguillara Sabazia)
Università Popolare del Lago di Bracciano