top of page

The Best Of Us

21 luglio, 19:30
Borgo Tossignano, Casa del Fiume, via Rineggio 22

Prenotazioni cena
335 667 8068 - info@lacasadelfiume.com
Info
351 6812880 - framusicaenatura@gmail.com


Il parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, situato nell'entroterra romagnolo tra Imola e Faenza, è un'area naturale protetta di oltre duemila ettari che si distingue tra le eccellenze dell'Appennino settentrionale come unica catena montuosa costituita quasi esclusivamente da gesso. 

Dalle valli del Sillaro e del Santerno sino a Brisighella, nella valle del Lamone, le colline romagnole sono solcate da una spettacolare dorsale grigio argentea ben riconoscibile a prima vista, che interrompe bruscamente i dolci profili collinari conferendo un aspetto unico al paesaggio. L'affioramento, che è il più lungo e imponente rilievo gessoso in Italia, si sviluppa per 25 km e ha una larghezza media di un chilometro e mezzo. L'area è caratterizzata da peculiari morfologie carsiche, che comprendono doline, valli cieche e numerosissime grotte, tra le quali spiccano molti “abissi".


In questa cornice naturale, affacciata sulle rive del fiume Santerno sorge la Casa del Fiume, un centro visite, ostello e ristorante presso il quale nella stagione estiva si svolgono vari eventi. Il luogo si può raggiungere anche percorrendo la Ciclovia del Santerno che nei pressi della Casa attraversa il fiume grazie ad un guado costruito con pietre.


Durante la cena, Silvia Donati e Marco Bovi intrattengono con il loro migliore repertorio di grandi artisti jazz.

In collaborazione con Combo Jazz Club.


bottom of page