Entroterre Festival

Il festival itinerante dell'Emilia-Romagna

È il festival itinerante dell'Emilia-Romagna, che organizziamo da più di 20 anni. Abbiamo iniziato mossi dalla passione e dell’istinto, per far crescere attraverso la cultura il territorio in cui viviamo. Abbiamo messo insieme i piccoli e grandi attori culturali delle nostre comunità, unendo i puntini fino a creare qualcosa di più grande. Così è nato un festival che porta le

eccellenze culturali locali in un progetto di respiro internazionale, con un ricco programma di eventi tra l’Emilia e la Romagna.

Entroterre Festival è un mosaico fatto di piccoli borghi e città, di castelli e cortili, di artisti noti e meno noti. Una macchina collettiva che noi aiutiamo a funzionare creando reti, collaborazioni, incontri, valorizzando artisti e competenze. Con un obiettivo condiviso: creare bellezza, unire le persone e le storie, dare valore al territorio e alle comunità.

 

Il festival è sostenuto dal MIC (fondi FUS), dalla Regione Emilia-Romagna (L.R. 13/99), da diverse amministrazioni comunali della Regione.

Entroterre Festival 2022  - Potentissima Signora - Concerto Inaugurale, Piazza Maggiore Bologna

Entroterre Festival 2022 - Potentissima Signora - Concerto Inaugurale, Piazza Maggiore Bologna