top of page

Gelsomina Dreams

Un’ambientazione sospesa e senza tempo di ispirazione felliniana, una narrazione onirica, inconscia, sospesa, a tratti spiazzante: questa è la Gelsomina che Caterina Mochi Sismondi ci restituisce, una giovane donna/bambina eterea e visionaria, portatrice di un sentire in continua evoluzione. La suggestione del celebre regista si ha nell’incontro di personaggi in bilico tra il glamour in stile dolce vita e il mondo della strada: il dialogo tra discipline e linguaggi è teso alla ricerca di questi mondi paralleli.

Coerentemente con il suo modo e idea di performance, Sismondi guarda oltre l’etichettamento di stile e genere, unendo l’armonia del teatrodanza con l’apparente caos dell’arte circense e aggiungendo il linguaggio della musica, suonata dal vivo.

I performer, Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Alexandre Duarte, Vladimir Ježić, Ivan Ieri, Michelangelo Merlanti, Paolo Stratta e la piccola Nina Carola Stratta, si muovono in uno spazio che ricorda un set cinematografico dismesso, su scheletri di strutture praticabili e tra “strumenti musicali” come un organetto di Barberia e un prezioso carillon di Eugenio Guglielminetti.

Il risultato è un sogno, il racconto di una Gelsomina dell’oggi: tra maschile e femminile, mitico e profano, movimento e arte figurativa.

Formazione

Regia               Caterina Mochi Sismondi

Cast                 Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Alexandre Duarte, Vladimir Ježić, Ivan Ieri, Michelangelo Merlanti, Paolo

                         Stratta, Nina Carola Stratta

Musicisti          Nicolò Bottasso, Bea Zanin

bottom of page