top of page

10 agosto, 21:30

Piazza della Libertà

Bertinoro (FC)

Bertinlove

Giulio Cantore Band

Le sue radici affondano nel flamenco e nella musica folk italiana e di varie parti del mondo. È uno dei cantautori più interessanti del sottobosco musicale italiano. Alternative folk raffinatissimo che guarda tanto alla tradizione quanto all’innovazione, alla scuola italiana quanto a quella internazionale.

Il suo stile chitarristico e cantautorale da autodidatta vanta un' originalità che lo mettono in evidenza nel panorama musicale italiano e i suoi concerti prevalentemente in solo, oltre che in trio; regalano al pubblico momenti intimi e intensi, in cui l'artista mette in mostra il proprio mondo sonoro, fatto di canzoni e suoni, prodotti dagli strumenti autocostruiti durante 15 anni di attività come liutaio. Dal vivo suona principalmente la chitarra classica, acustica, hawaiiana e uno strumento a pizzico di sua invenzione chiamato Solara.

Durante il concerto verranno presentati principalmente brani tratti dal disco "Di casa e altre avventure"(2022) ed anche brani strumentali non ancora editi, che saranno presenti nel prossimo disco, dal titolo "Evasivo".

Formazione musicale

Giulio Cantore - Voce, chitarra classica, acustica, hawaiiana

Fabio Mazzini - Chitarra elettrica

Nicola Valtancoli - Batteria

Fabio Mina - Flauto traverso

Produzione di Fondazione Entroterre e Comune di Bertinoro per Bertinoro Estate.

bottom of page